Torre Medievale

Via Monsignor Daniele Tempesta,

  • San Donato Val di Comino

La Torre Medievale, situata nel borgo più alto, è un’attrazione unica per i turisti che cercano una vista spettacolare sulla Valle di Comino. Con dimensioni imponenti e una posizione privilegiata su uno sperone roccioso, la torre offre un’esperienza indimenticabile.

La Torre Medievale è una struttura mozzafiato che si trova nel punto più alto del borgo. Con dimensioni di 5.40 metri per 5.40 metri e un’altezza di 12 metri, offre una vista spettacolare sulla Valle di Comino e sul territorio circostante. La sua posizione unica su uno sperone roccioso la rende un luogo ideale per ammirare il panorama circostante.

Per i turisti che cercano un’esperienza unica, la Torre Medievale è un must-visit. Non ci sono accessi all’interno dal piano terra, ma l’ipotesi di un accesso posto a un’altezza di circa 7 metri è confermata dalla presenza di uno stipite della porta e dalla discontinuità del muro. Questa posizione privilegiata rende la torre un luogo perfetto per controllare il valico di Forca d’Acero e, in passato, offriva una sicura difesa a chi vi abitava.

Costruita e orientata in base alla declinazione del sole, la Torre Isolata funziona come una bussola e indica i quattro punti cardinali, la posizione dell’Abbazia di Montecassino e la posizione della stella nel giorno degli equinozi e dei solstizi. Queste caratteristiche uniche la rendono una destinazione popolare per gli appassionati di storia, architettura e astronomia.

Cosa condividono i viaggiatori

Mappa

Contatti

Via Monsignor Daniele Tempesta, 03046 San Donato Val di Comino FR, IT

NA

Caratteristiche

Adatto per

Gruppi, Individuale, Coppie, Bambini

Stagione indicata

Primavera, Estate, Autunno, Inverno

Prezzo a persona

Non specificato

Lingue disponibili

Italiano

Durata / Tempo di visita

Non specificato

Orari di apertura

Experience
as part of

Scelti per voi