Fiuggi è un’isola di tranquillità, dove trascorrere piacevoli soggiorni di relax e benessere e week end benessere approfittando dei benifici delle acque termali di Fiuggi Terme e del riposante verde che le circonda.
Le Terme di Fiuggi, a valle della città, sono un complesso di due stabilimenti idrotermali, circondati da boschi di castagni, querce e pini: la Fonte Bonifacio VIII e la Fonte Anticolana.
La sorgente termale di Fiuggi è già nota, in epoca romana, per le proprietà benefiche delle sue acque oligominerali poverissime di sali minerali. Poi, nel tempo, con l’avvicendarsi delle Famiglie nobili a controllo dell’antico Castello di Anticoli, cresce anche la notorietà delle sue fonti, tanto che i primi del Novecento si inaugura la Fonte Bonifacio VIII e poi il Grande Albergo Palazzo della Fonte, scelto dalla famiglia reale per un riposante soggiorno, ma son veramente tanti, i personaggi illustri e politici che fin dall’inizio del XX secolo hanno tratto giovamento dalle sue acque termali, era difficile rinunciare al prestigio di essere stati a Fiuggi.
Ad oggi, Fiuggi vanta il successo di essere uno tra le più importanti complessi termali di tutta Europa.