Un’esperienza sensoriale unica alle porte del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, a metà strada tra Napoli e Roma. Pedalando tra borghi collinari, vigne, ulivi e pascoli, andremo alla scoperta di un territorio in cui natura e cultura si sono intrecciate per secoli, e scopriremo come quest’antica alleanza abbia dato vita a prodotti eno-gastronomici “top”. La spinta delle nostre bici elettriche ti aiuterà ad affrontare i saliscendi del percorso, risparmiando energie e attenzione per le tre degustazioni disseminate sul percorso.
L’itinerario prevede un tour panoramico del centro storico di Picinisco, col suo spettacolare affaccio sulla Valle, e di Atina, con la monumentalità dei suoi edifici. Pedalando su strade secondarie, faremo poi visita a due rinomate aziende agricole: I Ciacca (olio, salumi di nero casertano e vino) e Casa Lawrence (dimora storica che ospitò il celebre scrittore inglese D.H. Lawrence e pluripremiato produttore di formaggi di pecora). In tutti i casi, saranno i produttori stessi a raccontarci il loro lavoro e la loro filosofia, e ad accompagnarci nella degustazione delle loro specialità. Ovviamente non mancherà la possibilità di acquisti a prezzo scontato: assicurati di avere spazio nello zaino per portarti a casa un po’ di Valle di Comino!
Cosa è incluso
- Guida escursionistica abilitata con copertura assicurativa personale
- Noleggio e-bike e caschetto da bici
- 2 degustazioni sul percorso
Cosa non è incluso
- Pranzo e altre spese personali
- Assicurazione infortuni
Cosa puoi aggiungere
- Degustazioni “extra-large”: allarga la portata delle tue degustazioni e fai il pieno di energia per completare il tour