Privacy Policy

Ultimo aggiornamento: 01 Marzo 2022

La presente informativa sulla privacy per Living Ciociaria APS (che opera come Living Ciociaria) (“Living Ciociaria“, “noi”, “ci” o “nostro“), descrive come e perché potremmo raccogliere, archiviare, utilizzare e/o condividere (“elaborare“) le tue informazioni quando utilizzi i nostri servizi (“Servizi“), ad esempio quando:

  • Scarica e utilizza la nostra applicazione mobile (Living Ciociaria) o qualsiasi altra nostra applicazione che si collega alla presente informativa sulla privacy
  • Interagisci con noi in altri modi correlati, incluse vendite, marketing o eventi

Domande o dubbi? La lettura di questa informativa sulla privacy ti aiuterà a comprendere i tuoi diritti e le tue scelte sulla privacy. Se non sei d’accordo con le nostre politiche e pratiche, ti preghiamo di non utilizzare i nostri Servizi. Se hai ancora domande o dubbi, ti preghiamo di contattarci al [email protected].

 

 

SINTESI DEI PUNTI CHIAVE

 

Questo riepilogo fornisce i punti chiave della nostra informativa sulla privacy, ma puoi trovare maggiori dettagli su uno qualsiasi di questi argomenti facendo clic sul link che segue ciascun punto chiave o utilizzando il nostro sommario qui sotto per trovare la sezione che stai cercando. Puoi anche cliccare qui per andare direttamente al nostro sommario.

 

Quali informazioni personali trattiamo?  Quando visiti, utilizzi o navighi nei nostri Servizi, potremmo elaborare le informazioni personali a seconda di come interagisci con Living Ciociaria e i Servizi, le scelte che fai e i prodotti e le funzionalità che utilizzi. Clicca qui per saperne di più.

 

Elaboriamo informazioni personali sensibili?  Non elaboriamo informazioni personali sensibili.

 

Ricevete informazioni da terzi?  Non riceviamo alcuna informazione da terzi.

 

Come elaborate le mie informazioni?  Elaboriamo le tue informazioni per fornire, migliorare e amministrare i nostri Servizi, comunicare con te, per la sicurezza e la prevenzione delle frodi e per rispettare la legge. Potremmo anche elaborare le tue informazioni per altri scopi con il tuo consenso. Elaboriamo le tue informazioni solo quando abbiamo un valido motivo legale per farlo. Clicca qui per saperne di più.

 

In quali situazioni e con quali tipi di parti condividiamo le informazioni personali?  Potremmo condividere informazioni in situazioni specifiche e con categorie specifiche di terze parti. Clicca qui per saperne di più.

 

Come manteniamo le tue informazioni al sicuro?  Abbiamo processi e procedure organizzative e tecniche in atto per proteggere le tue informazioni personali. Tuttavia, nessuna trasmissione elettronica su Internet o tecnologia di archiviazione delle informazioni può essere garantita come sicura al 100%, quindi non possiamo promettere o garantire che hacker, criminali informatici o altre terze parti non autorizzate non saranno in grado di sconfiggere la nostra sicurezza e raccogliere, accedere, rubare o modificare in modo improprio le tue informazioni. Clicca qui per saperne di più.

 

Quali sono i tuoi diritti?  A seconda di dove ti trovi geograficamente, la legge sulla privacy applicabile potrebbe significare che hai determinati diritti in merito alle tue informazioni personali. Clicca qui per saperne di più.

 

Come posso esercitare i miei diritti?  Il modo più semplice per esercitare i tuoi diritti è compilare il nostro modulo di richiesta dell’interessato disponibile qui o contattandoci. Prenderemo in considerazione e agiremo su qualsiasi richiesta in conformità con le leggi sulla protezione dei dati applicabili.

 

Vuoi saperne di più su ciò che Living Ciociaria fa con le informazioni che raccogliamo? Clicca qui per rivedere l’avviso per intero.

 

 

  1. QUALI INFORMAZIONI RACCOGLIAMO?

 

Informazioni personali che ci comunichi

 

In breve: raccogliamo informazioni personali che ci fornisci.

 

Raccogliamo informazioni personali che ci fornisci volontariamente quando ti registri ai Servizi, esprimi interesse a ottenere informazioni su di noi o sui nostri prodotti e Servizi, quando partecipi ad attività sui Servizi o altrimenti quando ci contatti.

 

 

Informazioni personali fornite dall’utente.  Le informazioni personali che raccogliamo dipendono dal contesto delle tue interazioni con noi e i Servizi, dalle scelte che fai e dai prodotti e dalle funzionalità che utilizzi.  Le informazioni personali che raccogliamo possono includere quanto segue:

  • Nomi
  • numeri di telefono
  • indirizzi e-mail
  • nomi utente
  • preferenze di contatto
  • dati di contatto o di autenticazione

 

Informazioni sensibili.  Non elaboriamo informazioni sensibili.

 

 

Dati di pagamento.  Potremmo raccogliere i dati necessari per elaborare il pagamento se effettui acquisti, come il numero dello strumento di pagamento (come un numero di carta di credito) e il codice di sicurezza associato al tuo strumento di pagamento. Tutti i dati di pagamento sono memorizzati da Stripe e PayPal. Puoi trovare i loro link all’informativa sulla privacy qui: https://stripe.com/it/privacy e https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/privacy-full.

 

 

Dati di accesso ai social media. Potremmo fornirti la possibilità di registrarti con noi utilizzando i dettagli del tuo account di social media esistente, come Facebook, Twitter o altri account di social media. Se scegli di registrarti in questo modo, raccoglieremo le informazioni descritte nella sezione denominata “COME GESTIAMO I TUOI ACCESSI SOCIAL? ” sotto.

 

 

Dati dell’applicazione.  Se utilizzi le nostre applicazioni, potremmo anche raccogliere le seguenti informazioni se scegli di fornirci l’accesso o il permesso:

  • Informazioni sulla geolocalizzazione.  Potremmo richiedere l’accesso o l’autorizzazione a tenere traccia delle informazioni basate sulla posizione dal tuo dispositivo mobile, in modo continuo o mentre utilizzi le nostre applicazioni mobili, per fornire determinati servizi basati sulla posizione. Se desideri modificare il nostro accesso o le nostre autorizzazioni, puoi farlo nelle impostazioni del tuo dispositivo.
  • Dati del dispositivo mobile.  Raccogliamo automaticamente informazioni sul dispositivo (come l’ID, il modello e il produttore del dispositivo mobile), il sistema operativo, le informazioni sulla versione e sulla configurazione del sistema, i numeri di identificazione del dispositivo e dell’applicazione, il tipo e la versione del browser, il modello hardware del provider di servizi Internet e/o dell’operatore di telefonia mobile e l’indirizzo IP (Internet Protocol) (o server proxy). Se stai utilizzando le nostre applicazioni, potremmo anche raccogliere informazioni sulla rete telefonica associata al tuo dispositivo mobile, sul sistema operativo o sulla piattaforma del tuo dispositivo mobile, sul tipo di dispositivo mobile che utilizzi, sull’ID univoco del dispositivo mobile e sulle informazioni sulle funzionalità delle nostre applicazioni a cui hai effettuato l’accesso.
  • Notifiche push.  Potremmo chiederti di inviarti notifiche push relative al tuo account o a determinate funzionalità delle applicazioni. Se si desidera disattivare la ricezione di questi tipi di comunicazioni, è possibile disattivarli nelle impostazioni del dispositivo.

Queste informazioni sono necessarie principalmente per mantenere la sicurezza e il funzionamento delle nostre applicazioni, per la risoluzione dei problemi e per i nostri scopi interni di analisi e reporting.

 

 

Tutte le informazioni personali che ci fornisci devono essere vere, complete e accurate e devi informarci di eventuali modifiche a tali informazioni personali.

 

 

Informazioni raccolte automaticamente

 

In breve: alcune informazioni, come l’indirizzo IP (Internet Protocol) e/o le caratteristiche del browser e del dispositivo, vengono raccolte automaticamente quando si visitano i nostri Servizi.

 

Raccogliamo automaticamente determinate informazioni quando visiti, utilizzi o navighi nei Servizi. Queste informazioni non rivelano la tua identità specifica (come il tuo nome o le informazioni di contatto) ma possono includere informazioni sul dispositivo e sull’utilizzo, come il tuo indirizzo IP, le caratteristiche del browser e del dispositivo, il sistema operativo, le preferenze della lingua, gli URL di riferimento, il nome del dispositivo, il paese, la posizione, le informazioni su come e quando utilizzi i nostri Servizi e altre informazioni tecniche. Queste informazioni sono necessarie principalmente per mantenere la sicurezza e il funzionamento dei nostri Servizi e per i nostri scopi interni di analisi e reporting.

 

 

Come molte aziende, raccogliamo anche informazioni attraverso cookie e tecnologie simili.

 

 

Le informazioni che raccogliamo includono:

  • Dati di registro e di utilizzo.  I dati di registro e di utilizzo sono informazioni relative al servizio, alla diagnostica, all’utilizzo e alle prestazioni che i nostri server raccolgono automaticamente quando accedi o utilizzi i nostri Servizi e che registriamo nei file di registro. A seconda di come interagisci con noi, questi dati di registro possono includere il tuo indirizzo IP, le informazioni sul dispositivo, il tipo di browser e le impostazioni e le informazioni sulla tua attività nei Servizi (come gli indicatori di data / ora associati al tuo utilizzo, le pagine e i file visualizzati, le ricerche e altre azioni che intraprendi come le funzionalità che utilizzi), le informazioni sugli eventi del dispositivo (come l’attività del sistema,  segnalazioni di errori (a volte chiamate “dump di arresto anomalo”) e impostazioni hardware).
  • Dati del dispositivo.  Raccogliamo dati sul dispositivo come informazioni sul tuo computer, telefono, tablet o altro dispositivo che utilizzi per accedere ai Servizi. A seconda del dispositivo utilizzato, questi dati del dispositivo possono includere informazioni quali l’indirizzo IP (o il server proxy), i numeri di identificazione del dispositivo e dell’applicazione, la posizione, il tipo di browser, il modello hardware, il provider di servizi Internet e/o l’operatore di telefonia mobile, il sistema operativo e le informazioni di configurazione del sistema.
  • Dati sulla posizione.  Raccogliamo dati sulla posizione come informazioni sulla posizione del tuo dispositivo, che possono essere precisi o imprecisi. La quantità di informazioni che raccogliamo dipende dal tipo e dalle impostazioni del dispositivo utilizzato per accedere ai Servizi. Ad esempio, potremmo utilizzare il GPS e altre tecnologie per raccogliere dati di geolocalizzazione che ci dicono la tua posizione attuale (in base al tuo indirizzo IP). Puoi scegliere di non consentirci di raccogliere queste informazioni rifiutando l’accesso alle informazioni o disabilitando l’impostazione della tua posizione sul tuo dispositivo. Tuttavia, se scegli di rinunciare, potresti non essere in grado di utilizzare determinati aspetti dei Servizi.
  1. COME TRATTIAMO LE TUE INFORMAZIONI?

 

In breve: elaboriamo le tue informazioni per fornire, migliorare e amministrare i nostri Servizi, comunicare con te, per la sicurezza e la prevenzione delle frodi e per rispettare la legge. Potremmo anche elaborare le tue informazioni per altri scopi con il tuo consenso.

 

Elaboriamo le tue informazioni personali per una serie di motivi, a seconda di come interagisci con i nostri Servizi, tra cui:

  • Per facilitare la creazione e l’autenticazione degli account e gestire in altro modo gli account utente. Potremmo elaborare le tue informazioni in modo che tu possa creare e accedere al tuo account, nonché mantenere il tuo account funzionante.
  • Per fornire e facilitare la fornitura di servizi all’utente. Potremmo elaborare le tue informazioni per fornirti il servizio richiesto.
  • Per rispondere alle richieste degli utenti/offrire supporto agli utenti. Potremmo elaborare le tue informazioni per rispondere alle tue richieste e risolvere eventuali problemi potenziali che potresti avere con il servizio richiesto.

 

  • Per inviarti informazioni amministrative. Potremmo elaborare le tue informazioni per inviarti dettagli sui nostri prodotti e servizi, modifiche ai nostri termini e politiche e altre informazioni simili.
  • Per evadere e gestire i tuoi ordini.  Potremmo elaborare le tue informazioni per evadere e gestire i tuoi ordini, pagamenti, resi e cambi effettuati attraverso i Servizi.
  • Per salvare o proteggere l’interesse vitale di un individuo.  Potremmo elaborare le tue informazioni quando necessario per salvare o proteggere l’interesse vitale di un individuo, ad esempio per prevenire danni.

 

  1. SU QUALI BASI GIURIDICHE CI BASIAMO PER ELABORARE LE TUE INFORMAZIONI?

 

In breve: elaboriamo le tue informazioni personali solo quando riteniamo che sia necessario e abbiamo una valida ragione legale (cioè la base legale) per farlo ai sensi della legge applicabile, come con il tuo consenso, per rispettare le leggi, per fornirti servizi per stipulare o adempiere ai nostri obblighi contrattuali, per proteggere i tuoi diritti o per soddisfare i nostri legittimi interessi commerciali.

 

Se ti trovi nell’UE o nel Regno Unito, questa sezione si applica a te.

 

Il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) e il GDPR del Regno Unito ci impongono di spiegare le basi giuridiche valide su cui facciamo affidamento per elaborare le tue informazioni personali. Pertanto, potremmo fare affidamento sulle seguenti basi giuridiche per elaborare le tue informazioni personali:

  • Consenso. Potremmo elaborare le tue informazioni se ci hai dato il permesso (cioè il consenso) di utilizzare le tue informazioni personali per uno scopo specifico. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Clicca qui per saperne di più.
  • Esecuzione di un Contratto.  Potremmo elaborare le tue informazioni personali quando riteniamo che sia necessario per adempiere ai nostri obblighi contrattuali nei tuoi confronti, inclusa la fornitura dei nostri Servizi o su tua richiesta prima di stipulare un contratto con te.
  • Obblighi legali.  Potremmo elaborare le tue informazioni laddove riteniamo che sia necessario per il rispetto dei nostri obblighi legali, ad esempio per cooperare con un organismo di applicazione della legge o un’agenzia di regolamentazione, esercitare o difendere i nostri diritti legali o divulgare le tue informazioni come prova in contenziosi in cui siamo coinvolti.
  • Interessi vitali.  Potremmo elaborare le tue informazioni laddove riteniamo che sia necessario proteggere i tuoi interessi vitali o gli interessi vitali di terzi, come situazioni che comportano potenziali minacce alla sicurezza di qualsiasi persona.

In termini legali, siamo generalmente il “responsabile del trattamento dei dati” ai sensi delle leggi europee sulla protezione dei dati delle informazioni personali descritte nella presente informativa sulla privacy, poiché determiniamo i mezzi e / o le finalità del trattamento dei dati che eseguiamo. La presente informativa sulla privacy non si applica alle informazioni personali che elaboriamo in qualità di “responsabili del trattamento dei dati” per conto dei nostri clienti. In tali situazioni, il cliente a cui forniamo servizi e con il quale abbiamo stipulato un accordo sul trattamento dei dati è il “responsabile del trattamento dei dati” responsabile delle tue informazioni personali e elaboriamo semplicemente le tue informazioni per loro conto in conformità con le tue istruzioni. Se vuoi saperne di più sulle pratiche sulla privacy dei nostri clienti, dovresti leggere le loro politiche sulla privacy e indirizzare loro tutte le domande che hai.

 

Se ti trovi in Canada, questa sezione si applica a te.

 

Potremmo elaborare le tue informazioni se ci hai dato un permesso specifico (ad esempio, il consenso esplicito) a utilizzare le tue informazioni personali per uno scopo specifico o in situazioni in cui è possibile dedurre il tuo consenso (ad esempio, il consenso implicito). Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Clicca qui per saperne di più.

 

In alcuni casi eccezionali, potremmo essere legalmente autorizzati ai sensi della legge applicabile a elaborare le tue informazioni senza il tuo consenso, tra cui, ad esempio:

  • Se la raccolta è chiaramente nell’interesse di un individuo e il consenso non può essere ottenuto in modo tempestivo
  • Per indagini e rilevamento e prevenzione delle frodi
  • Per le transazioni commerciali a condizione che siano soddisfatte determinate condizioni
  • Se è contenuto in una testimonianza e la riscossione è necessaria per valutare, elaborare o liquidare un reclamo assicurativo
  • Per identificare persone ferite, malate o decedute e comunicare con i parenti più prossimi
  • Se abbiamo ragionevoli motivi per ritenere che un individuo sia stato, sia o possa essere vittima di abusi finanziari
  • Se è ragionevole aspettarsi che la raccolta e l’uso con il consenso comprometterebbero la disponibilità o l’accuratezza delle informazioni e la raccolta è ragionevole per scopi relativi all’indagine su una violazione di un accordo o una violazione delle leggi del Canada o di una provincia
  • Se la divulgazione è necessaria per conformarsi a un mandato di comparizione, mandato, ordine del tribunale o regole del tribunale relative alla produzione di registri
  • Se è stato prodotto da un individuo nel corso del suo impiego, attività o professione e la raccolta è coerente con gli scopi per i quali le informazioni sono state prodotte
  • Se la collezione è esclusivamente per scopi giornalistici, artistici o letterari
  • Se le informazioni sono pubblicamente disponibili e sono specificate dai regolamenti

 

  1. QUANDO E CON CHI CONDIVIDIAMO LE TUE INFORMAZIONI PERSONALI?

 

In breve: potremmo condividere informazioni in situazioni specifiche descritte in questa sezione e/o con le seguenti categorie di terze parti.

 

 

Fornitori, consulenti e altri fornitori di servizi di terze parti.  Potremmo condividere i tuoi dati con fornitori di terze parti, fornitori di servizi, appaltatori o agenti (“terze parti“) che svolgono servizi per noi o per nostro conto e richiedono l’accesso a tali informazioni per svolgere tale lavoro. Abbiamo contratti in essere con le nostre terze parti, che sono progettati per aiutare a salvaguardare le tue informazioni personali. Ciò significa che non possono fare nulla con le tue informazioni personali a meno che non li abbiamo istruiti a farlo. Inoltre, non condivideranno le tue informazioni personali con alcuna organizzazione diversa da noi. Si impegnano inoltre a proteggere i dati in loro possesso per nostro conto e a conservarli per il periodo da noi indicato. Le categorie di terze parti con cui possiamo condividere le informazioni personali sono le seguenti:

  • Reti pubblicitarie
  • Programmi di marketing di affiliazione
  • Servizi di analisi dei dati
  • Strumenti finanziari e contabili
  • Processori di pagamento
  • Piattaforme di retargeting
  • Strumenti di vendita e marketing
  • Reti sociali
  • Servizi di registrazione e autenticazione dell’account utente

 

Potremmo anche aver bisogno di condividere le tue informazioni personali nelle seguenti situazioni:

  • Trasferimenti aziendali.  Potremmo condividere o trasferire le tue informazioni in relazione a, o durante le negoziazioni di, qualsiasi fusione, vendita di beni aziendali, finanziamento o acquisizione di tutta o parte della nostra attività a un’altra società.

 

  • Quando utilizziamo le API di Google Maps Platform.  Potremmo condividere le tue informazioni con determinate API di Google Maps Platform (ad esempio, l’API di Google Maps, l’API di Places). Per saperne di più sulle Norme sulla privacy di Google, fai riferimento a questo link. Otteniamo e memorizziamo sul tuo dispositivo (“cache”) la tua posizione. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento contattandoci ai recapiti forniti alla fine di questo documento.

 

 

  1. QUAL È LA NOSTRA POSIZIONE SUI SITI WEB DI TERZE PARTI?

 

In breve: non siamo responsabili per la sicurezza di qualsiasi informazione che condividi con terze parti a cui potremmo collegarci o che pubblicizzano sui nostri Servizi, ma non sono affiliati con i nostri Servizi.

 

I Servizi possono collegarsi a siti Web, servizi online o applicazioni mobili di terze parti e/o contenere annunci pubblicitari di terze parti che non sono affiliati con noi e che possono collegarsi ad altri siti Web, servizi o applicazioni. Di conseguenza, non forniamo alcuna garanzia in merito a tali terze parti e non saremo responsabili per eventuali perdite o danni causati dall’uso di tali siti Web, servizi o applicazioni di terze parti. L’inclusione di un collegamento verso un sito Web, un servizio o un’applicazione di terze parti non implica un’approvazione da parte nostra. Non possiamo garantire la sicurezza e la privacy dei dati forniti a terzi. Tutti i dati raccolti da terze parti non sono coperti dalla presente informativa sulla privacy. Non siamo responsabili per il contenuto o le pratiche e le politiche di privacy e sicurezza di terze parti, inclusi altri siti Web, servizi o applicazioni che possono essere collegati a o dai Servizi. Dovresti rivedere le politiche di tali terze parti e contattarle direttamente per rispondere alle tue domande.

 

  1. UTILIZZIAMO COOKIE E ALTRE TECNOLOGIE DI TRACCIAMENTO?

 

In breve: potremmo utilizzare cookie e altre tecnologie di tracciamento per raccogliere e archiviare le tue informazioni.

 

Possiamo utilizzare cookie e tecnologie di tracciamento simili (come web beacon e pixel) per accedere o archiviare informazioni. Informazioni specifiche su come utilizziamo tali tecnologie e su come è possibile rifiutare determinati cookie sono riportate nella nostra Informativa sui cookie.

 

  1. COME GESTIAMO I TUOI SOCIAL LOGIN?

 

In breve: se scegli di registrarti o accedere ai nostri servizi utilizzando un account di social media, potremmo avere accesso a determinate informazioni su di te.

 

I nostri Servizi ti offrono la possibilità di registrarti e accedere utilizzando i dettagli del tuo account di social media di terze parti (come i tuoi accessi a Facebook o Twitter). Laddove tu scelga di farlo, riceveremo alcune informazioni del tuo profilo su di te dal tuo fornitore di social media. Le informazioni sul profilo che riceviamo possono variare a seconda del fornitore di social media interessato, ma spesso includono il tuo nome, indirizzo e-mail, elenco di amici e immagine del profilo, nonché altre informazioni che scegli di rendere pubbliche su tale piattaforma di social media.

 

Utilizzeremo le informazioni che riceviamo solo per gli scopi descritti nella presente informativa sulla privacy o che sono altrimenti chiariti all’utente sui Servizi pertinenti. Si prega di notare che non controlliamo e non siamo responsabili per altri usi delle informazioni personali da parte del fornitore di social media di terze parti. Ti consigliamo di rivedere la loro informativa sulla privacy per capire come raccolgono, utilizzano e condividono le tue informazioni personali e come puoi impostare le tue preferenze sulla privacy sui loro siti e app.

 

  1. PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO LE TUE INFORMAZIONI?

 

In breve: conserviamo le tue informazioni per tutto il tempo necessario a soddisfare gli scopi delineati nella presente informativa sulla privacy, se non diversamente richiesto dalla legge.

 

Conserveremo le tue informazioni personali solo per il tempo necessario per gli scopi indicati nella presente informativa sulla privacy, a meno che un periodo di conservazione più lungo non sia richiesto o consentito dalla legge (come requisiti fiscali, contabili o altri requisiti legali). Nessuno scopo in questo avviso ci richiederà di conservare le tue informazioni personali per più tempo del periodo di tempo in cui gli utenti hanno un account con noi.

 

Quando non abbiamo alcuna legittima necessità aziendale in corso per elaborare le tue informazioni personali, elimineremo o renderemo anonime tali informazioni o, se ciò non è possibile (ad esempio, perché le tue informazioni personali sono state archiviate in archivi di backup), memorizzeremo in modo sicuro le tue informazioni personali e le isoleremo da qualsiasi ulteriore elaborazione fino a quando la cancellazione non sarà possibile.

 

  1. COME MANTENIAMO LE TUE INFORMAZIONI AL SICURO?

 

In breve: Miriamo a proteggere le tue informazioni personali attraverso un sistema di misure di sicurezza organizzative e tecniche.

 

Abbiamo implementato misure di sicurezza tecniche e organizzative appropriate e ragionevoli progettate per proteggere la sicurezza di qualsiasi informazione personale che elaboriamo. Tuttavia, nonostante le nostre salvaguardie e i nostri sforzi per proteggere le tue informazioni, nessuna trasmissione elettronica su Internet o tecnologia di archiviazione delle informazioni può essere garantita come sicura al 100%, quindi non possiamo promettere o garantire che hacker, criminali informatici o altre terze parti non autorizzate non saranno in grado di sconfiggere la nostra sicurezza e raccogliere, accedere, rubare o modificare in modo improprio le tue informazioni. Sebbene faremo del nostro meglio per proteggere le tue informazioni personali, la trasmissione di informazioni personali da e verso i nostri Servizi è a tuo rischio. L’utente deve accedere ai Servizi solo all’interno di un ambiente sicuro.

 

  1. QUALI SONO I TUOI DIRITTI ALLA PRIVACY?

 

In breve: in alcune regioni, come lo Spazio economico europeo (SEE), il Regno Unito (Regno Unito) e il Canada, hai diritti che ti consentono un maggiore accesso e controllo sulle tue informazioni personali. Puoi rivedere, modificare o chiudere il tuo account in qualsiasi momento.

 

In alcune regioni (come il SEE, il Regno Unito e il Canada), l’utente ha determinati diritti ai sensi delle leggi applicabili in materia di protezione dei dati. Questi possono includere il diritto (i) di richiedere l’accesso e ottenere una copia delle informazioni personali, (ii) di richiedere la rettifica o la cancellazione; (iii) per limitare il trattamento delle tue informazioni personali; e (iv) se applicabile, alla portabilità dei dati. In determinate circostanze, potresti anche avere il diritto di opporti al trattamento delle tue informazioni personali. Puoi effettuare tale richiesta contattandoci utilizzando i dettagli di contatto forniti nella sezione “COME PUOI CONTATTARCI IN MERITO A QUESTA INFORMATIVA? ” sotto.

 

Prenderemo in considerazione e agiremo su qualsiasi richiesta in conformità con le leggi sulla protezione dei dati applicabili.

 

Se ti trovi nel SEE o nel Regno Unito e ritieni che stiamo elaborando illegalmente le tue informazioni personali, hai anche il diritto di presentare un reclamo all’autorità di vigilanza sulla protezione dei dati locale. Puoi trovare i loro dettagli di contatto qui: https://ec.europa.eu/justice/data-protection/bodies/authorities/index_en.htm.

 

Se vi trovate in Svizzera, i dati di contatto delle autorità di protezione dei dati sono disponibili qui: https://www.edoeb.admin.ch/edoeb/en/home.html.

 

Revoca del consenso: se facciamo affidamento sul tuo consenso per elaborare le tue informazioni personali, che può essere un consenso espresso e / o implicito a seconda della legge applicabile, hai il diritto di ritirare il tuo consenso in qualsiasi momento. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento contattandoci utilizzando i dettagli di contatto forniti nella sezione “COME PUOI CONTATTARCI IN MERITO A QUESTA INFORMATIVA? ” sotto.

 

Tuttavia, si prega di notare che ciò non pregiudicherà la liceità del trattamento prima del suo ritiro, né quando la legge applicabile lo consente, influenzerà il trattamento delle informazioni personali condotto facendo affidamento su motivi di trattamento legittimi diversi dal consenso.

 

Rinuncia alle comunicazioni di marketing e promozionali: puoi annullare l’iscrizione alle nostre comunicazioni di marketing e promozionali in qualsiasi momento facendo clic sul link di annullamento dell’iscrizione nelle e-mail che inviamo o contattandoci utilizzando i dettagli forniti nella sezione “COME PUOI CONTATTARCI IN MERITO A QUESTA INFORMATIVA? ” sotto. Verrai quindi rimosso dagli elenchi di marketing. Tuttavia, potremmo comunque comunicare con te, ad esempio per inviarti messaggi relativi al servizio necessari per l’amministrazione e l’utilizzo del tuo account, per rispondere alle richieste di servizio o per altri scopi non di marketing.

 

Informazioni sull’account

 

Se desideri in qualsiasi momento rivedere o modificare le informazioni nel tuo account o chiudere il tuo account, puoi:

  • Accedi alle impostazioni del tuo account e aggiorna il tuo account utente.
  • Contattaci utilizzando le informazioni di contatto fornite.

Su tua richiesta di chiudere il tuo account, disattiveremo o elimineremo il tuo account e le tue informazioni dai nostri database attivi. Tuttavia, potremmo conservare alcune informazioni nei nostri file per prevenire frodi, risolvere problemi, assistere in eventuali indagini, far rispettare i nostri termini legali e / o rispettare i requisiti legali applicabili.

 

Cookie e tecnologie simili: la maggior parte dei browser Web sono impostati per accettare i cookie per impostazione predefinita. Se preferisci, di solito puoi scegliere di impostare il tuo browser per rimuovere i cookie e rifiutare i cookie. Se si sceglie di rimuovere i cookie o rifiutare i cookie, ciò potrebbe influire su determinate funzionalità o servizi dei nostri Servizi. Per disattivare la pubblicità basata sugli interessi da parte degli inserzionisti sui nostri Servizi, visitare http://www.aboutads.info/choices/.

 

In caso di domande o commenti sui tuoi diritti alla privacy, puoi inviarci un’e-mail all [email protected].

 

  1. CONTROLLI PER LE FUNZIONI DO-NOT-TRACK

 

La maggior parte dei browser Web e alcuni sistemi operativi mobili e applicazioni mobili includono una funzione o un’impostazione Do-Not-Track (“DNT”) che è possibile attivare per segnalare la preferenza alla privacy di non avere dati sulle attività di navigazione online monitorati e raccolti. In questa fase non è stato finalizzato uno standard tecnologico uniforme per il riconoscimento e l’implementazione dei segnali DNT. Pertanto, al momento non rispondiamo ai segnali del browser DNT o a qualsiasi altro meccanismo che comunichi automaticamente la tua scelta di non essere tracciato online. Se viene adottato uno standard per il monitoraggio online che dobbiamo seguire in futuro, ti informeremo di tale pratica in una versione rivista della presente informativa sulla privacy.

 

  1. I RESIDENTI IN CALIFORNIA HANNO DIRITTI SPECIFICI ALLA PRIVACY?

 

In breve: Sì, se risiedi in California, ti vengono concessi diritti specifici relativi all’accesso alle tue informazioni personali.

 

La Sezione 1798.83 del Codice Civile della California, nota anche come legge “Shine The Light”, consente ai nostri utenti residenti in California di richiedere e ottenere da noi, una volta all’anno e gratuitamente, informazioni sulle categorie di informazioni personali (se presenti) che abbiamo divulgato a terzi per scopi di marketing diretto e i nomi e gli indirizzi di tutte le terze parti con cui abbiamo condiviso le informazioni personali nell’anno solare immediatamente precedente. Se sei residente in California e desideri effettuare tale richiesta, ti preghiamo di inviarci la tua richiesta per iscritto utilizzando le informazioni di contatto fornite di seguito.

 

Se hai meno di 18 anni, risiedi in California e hai un account registrato con i Servizi, hai il diritto di richiedere la rimozione dei dati indesiderati che pubblichi pubblicamente sui Servizi. Per richiedere la rimozione di tali dati, ti preghiamo di contattarci utilizzando le informazioni di contatto fornite di seguito e includere l’indirizzo e-mail associato al tuo account e una dichiarazione che risiedi in California. Ci assicureremo che i dati non vengano visualizzati pubblicamente sui Servizi, ma tieni presente che i dati potrebbero non essere completamente o completamente rimossi da tutti i nostri sistemi (ad esempio, backup, ecc.).

 

Informativa sulla privacy del CCPA

 

Il California Code of Regulations definisce un “residente” come:

 

(1) ogni individuo che si trova nello Stato della California per scopi diversi da quelli temporanei o transitori e

(2) ogni individuo domiciliato nello Stato della California che si trova al di fuori dello Stato della California per uno scopo temporaneo o transitorio

 

Tutti gli altri individui sono definiti come “non residenti”.

 

Se questa definizione di “residente” si applica a te, dobbiamo rispettare determinati diritti e obblighi relativi alle tue informazioni personali.

 

Quali categorie di informazioni personali raccogliamo?

 

Abbiamo raccolto le seguenti categorie di informazioni personali negli ultimi dodici (12) mesi:

 

Categoria

Esempi

Raccolto

A. Identificatori

Dettagli di contatto, come nome reale, alias, indirizzo postale, numero di contatto telefonico o mobile, identificatore personale univoco, identificatore online, indirizzo del protocollo Internet, indirizzo e-mail e nome dell’account

 

 

 

B. Categorie di informazioni personali elencate nello statuto dei registri dei clienti della California

Nome, informazioni di contatto, istruzione, occupazione, storia lavorativa e informazioni finanziarie

 

 

C. Caratteristiche di classificazione protette ai sensi della legge della California o federale

Sesso e data di nascita

 

 

 

D. Informazioni commerciali

Informazioni sulle transazioni, cronologia degli acquisti, dettagli finanziari e informazioni di pagamento

 

 

E. Informazioni biometriche

Impronte digitali e impronte vocali

 

 

F. Internet o altre attività di rete simili

Cronologia di navigazione, cronologia delle ricerche, comportamento online, dati sugli interessi e interazioni con il nostro e altri siti Web, applicazioni, sistemi e pubblicità

 

 

G. Dati di geolocalizzazione

Posizione del dispositivo

 

 

H. Informazioni audio, elettroniche, visive, termiche, olfattive o simili

Immagini e registrazioni audio, video o di chiamate create in relazione alle nostre attività commerciali

 

NO

 

I. Informazioni professionali o relative all’occupazione

Dettagli di contatto aziendali al fine di fornirti i nostri servizi a livello aziendale o titolo di lavoro, storia lavorativa e qualifiche professionali se fai domanda per un lavoro con noi

 

NO

 

J. Informazioni sull’istruzione

Record degli studenti e informazioni sulla directory

 

NO

 

K. Inferenze tratte da altre informazioni personali

Inferenze tratte da una qualsiasi delle informazioni personali raccolte sopra elencate per creare un profilo o un riepilogo su, ad esempio, le preferenze e le caratteristiche di un individuo

 

NO

 

 

 

Potremmo anche raccogliere altre informazioni personali al di fuori di queste categorie in casi in cui interagisci con noi di persona, online o per telefono o posta nel contesto di:

  • Ricevere aiuto attraverso i nostri canali di assistenza clienti;
  • Partecipazione a sondaggi o concorsi tra i clienti; e
  • Facilitazione nella fornitura dei nostri Servizi e per rispondere alle vostre richieste.

Come utilizziamo e condividiamo le tue informazioni personali?

 

 

Living Ciociaria APS raccoglie e condivide le tue informazioni personali attraverso:

  • Cookie di targeting/Cookie di marketing
  • Cookie dei social media
  • Beacon/Pixel/Tag

Ulteriori informazioni sulle nostre pratiche di raccolta e condivisione dei dati sono disponibili nella presente informativa sulla privacy.

 

Puoi contattarci via e-mail all’indirizzo [email protected] o facendo riferimento ai dettagli di contatto in fondo a questo documento.

 

Se si utilizza un agente autorizzato per esercitare il diritto di rinuncia, potremmo rifiutare una richiesta se l’agente autorizzato non presenta la prova di essere stato validamente autorizzato ad agire per conto dell’utente.

 

Le tue informazioni saranno condivise con qualcun altro?

 

Potremmo divulgare le tue informazioni personali con i nostri fornitori di servizi in base a un contratto scritto tra noi e ciascun fornitore di servizi. Ogni fornitore di servizi è un’entità a scopo di lucro che elabora le informazioni per nostro conto.

 

Potremmo utilizzare le tue informazioni personali per i nostri scopi commerciali, ad esempio per intraprendere ricerche interne per lo sviluppo tecnologico e la dimostrazione. Questo non è considerato come “vendita” delle tue informazioni personali.

 

Living Ciociaria APS non ha venduto alcuna informazione personale a terzi per scopi aziendali o commerciali nei dodici (12) mesi precedenti. Living Ciociaria APS ha divulgato le seguenti categorie di informazioni personali a terzi per scopi aziendali o commerciali nei dodici (12) mesi precedenti:

  • Categoria A. Identificatori, come i dettagli di contatto come il tuo vero nome, alias, indirizzo postale, numero di contatto telefonico o mobile, identificatore personale univoco, identificatore online, indirizzo del protocollo Internet, indirizzo e-mail e nome dell’account.
  • Categoria B. Informazioni personali, come definito nella legge californiana sui registri dei clienti, come il nome, le informazioni di contatto, l’istruzione, l’occupazione, la storia lavorativa e le informazioni finanziarie.
  • Categoria C. Caratteristiche delle classificazioni protette ai sensi della legge californiana o federale, come il sesso o la data di nascita.
  • Categoria D. Informazioni commerciali, come informazioni sulle transazioni, cronologia degli acquisti, dettagli finanziari e informazioni di pagamento.
  • Categoria E. Informazioni biometriche, come impronte digitali e impronte vocali.

Le categorie di terze parti a cui abbiamo divulgato informazioni personali per scopi aziendali o commerciali sono disponibili alla voce “QUANDO E CON CHI CONDIVIDIAMO LE TUE INFORMAZIONI PERSONALI? “.

 

 

I tuoi diritti in relazione ai tuoi dati personali

 

Diritto di richiedere la cancellazione dei dati — Richiesta di cancellazione

 

Puoi chiedere la cancellazione delle tue informazioni personali. Se ci chiedi di eliminare le tue informazioni personali, rispetteremo la tua richiesta ed elimineremo le tue informazioni personali, fatte salve alcune eccezioni previste dalla legge, come (ma non solo) l’esercizio da parte di un altro consumatore del suo diritto alla libertà di parola, i nostri requisiti di conformità derivanti da un obbligo legale o qualsiasi trattamento che potrebbe essere richiesto per proteggersi da attività illegali.

 

Diritto di essere informato — Richiesta di sapere

 

A seconda delle circostanze, hai il diritto di sapere:

  • se raccogliamo e utilizziamo le tue informazioni personali;
  • le categorie di informazioni personali che raccogliamo;
  • le finalità per le quali vengono utilizzate le informazioni personali raccolte;
  • se vendiamo le tue informazioni personali a terzi;
  • le categorie di informazioni personali che abbiamo venduto o divulgato per scopi commerciali;
  • le categorie di terzi a cui le informazioni personali sono state vendute o divulgate per scopi commerciali; e
  • lo scopo aziendale o commerciale per la raccolta o la vendita di informazioni personali.

In conformità con la legge applicabile, non siamo obbligati a fornire o eliminare le informazioni sui consumatori che sono de-identificate in risposta a una richiesta del consumatore o a re-identificare i dati individuali per verificare una richiesta del consumatore.

 

Diritto alla non discriminazione per l’esercizio dei diritti alla privacy di un consumatore

 

Non ti discrimineremo se eserciti i tuoi diritti alla privacy.

 

Processo di verifica

 

Dopo aver ricevuto la tua richiesta, dovremo verificare la tua identità per determinare che sei la stessa persona di cui abbiamo le informazioni nel nostro sistema. Questi sforzi di verifica ci impongono di chiederti di fornire informazioni in modo da poterle abbinare alle informazioni che ci hai precedentemente fornito. Ad esempio, a seconda del tipo di richiesta che invii, potremmo chiederti di fornire determinate informazioni in modo da poter abbinare le informazioni che fornisci con le informazioni che abbiamo già in archivio, oppure potremmo contattarti tramite un metodo di comunicazione (ad esempio, telefono o e-mail) che ci hai precedentemente fornito. Potremmo anche utilizzare altri metodi di verifica in base alle circostanze.

 

Utilizzeremo le informazioni personali fornite nella tua richiesta solo per verificare la tua identità o l’autorità per effettuare la richiesta. Per quanto possibile, eviteremo di richiederti ulteriori informazioni a scopo di verifica. Tuttavia, se non siamo in grado di verificare la tua identità dalle informazioni già conservate da noi, potremmo chiederti di fornire ulteriori informazioni allo scopo di verificare la tua identità e per scopi di sicurezza o prevenzione delle frodi. Elimineremo tali informazioni fornite in aggiunta non appena avremo terminato la verifica.

 

Altri diritti alla privacy

 

  • Puoi opporti al trattamento delle tue informazioni personali.
  • Puoi richiedere la correzione dei tuoi dati personali se non sono corretti o non più pertinenti, o chiedere di limitare il trattamento delle informazioni.
  • Puoi designare un agente autorizzato a presentare una richiesta ai sensi del CCPA per tuo conto. Potremmo rifiutare una richiesta da parte di un agente autorizzato che non fornisce la prova di essere stato validamente autorizzato ad agire per tuo conto in conformità con il CCPA.
  • Puoi richiedere di rinunciare alla futura vendita delle tue informazioni personali a terzi. Dopo aver ricevuto una richiesta di opt-out, agiremo in base alla richiesta non appena possibile, ma non oltre quindici (15) giorni dalla data di invio della richiesta.

Per esercitare tali diritti, puoi contattarci via e-mail all’indirizzo [email protected], oppure facendo riferimento ai recapiti in calce a questo documento. Se hai un reclamo su come gestiamo i tuoi dati, vorremmo sentirti.

 

  1. EFFETTUIAMO AGGIORNAMENTI ALLA PRESENTE INFORMATIVA?

 

In breve: Sì, aggiorneremo questo avviso se necessario per rimanere conformi alle leggi pertinenti.

 

Potremmo aggiornare la presente informativa sulla privacy di volta in volta. La versione aggiornata sarà indicata da una data “Revisionata” aggiornata e la versione aggiornata sarà efficace non appena sarà accessibile. Se apportiamo modifiche sostanziali alla presente informativa sulla privacy, potremmo informarti pubblicando in modo visibile un avviso di tali modifiche o inviandoti direttamente una notifica. Ti invitiamo a rivedere frequentemente questa informativa sulla privacy per essere informato su come stiamo proteggendo le tue informazioni.

 

  1. COME PUOI CONTATTARCI IN MERITO A QUESTA INFORMATIVA?

 

In caso di domande o commenti su questo avviso, è possibile inviarci un’e-mail all’indirizzo [email protected] o per posta a:

 

Living Ciociaria APS

Via dei Sanniti, 910, 03042 Atina Inferiore FR, Italy

Atina Inferiore, Lazio 03042

Italia

 

Se sei residente nello Spazio Economico Europeo, il “titolare” del trattamento dei tuoi dati personali è Living Ciociaria APS. Living Ciociaria APS ha nominato Alessio Pellegrini suo rappresentante nel SEE. Puoi contattarli direttamente in merito al trattamento dei tuoi dati da parte di Living Ciociaria APS, via email all’indirizzo [email protected], telefonicamente al numero +393801568327, o per posta a:

 

Via Mevati 1

San Donato Val di Comino 03046

Italia

 

Se sei residente nel Regno Unito, il “titolare del trattamento” delle tue informazioni personali è Living Ciociaria APS. Living Ciociaria APS ha nominato Alessio Pellegrini suo rappresentante nel Regno Unito. Puoi contattarli direttamente in merito al trattamento dei tuoi dati da parte di Living Ciociaria APS, via e-mail all’indirizzo [email protected] o per posta a:

 

Unità 248

21 Viale Botanico

Belfast BT71JJ

Irlanda del Nord

 

  1. COME PUOI RIVEDERE, AGGIORNARE O ELIMINARE I DATI CHE RACCOGLIAMO DA TE?

 

In base alle leggi applicabili del tuo paese, potresti avere il diritto di richiedere l’accesso alle informazioni personali che raccogliamo da te, modificare tali informazioni o eliminarle in alcune circostanze. Per richiedere di rivedere, aggiornare o eliminare le tue informazioni personali, invia un modulo di richiesta facendo clic qui.