Mangiare & Bere

Concediti un pasto in una tradizionale locanda ciociara, un nuovo luogo elegante con un giardino urbano, un raffinato ristorante conosciuto ben oltre i confini nazionali, o un luogo da visitare durante una gita con vista panoramica.

Ruota tutta attorno alla provincia di Frosinone la Ciociaria, territorio custode di paesini incantevoli e tradizioni antiche, chiamato così per via delle ciocie, nome dialettale con cui in passato si indicavano le calzature dei pastori della zona. Da Alatri ad Anagni, dall’Isola di Liri alle terme di Fiuggi, vale la pena fare un viaggio in Ciociaria anche solo per rilassarsi fra i suoi paesaggi incontaminati e riscoprire prodotti genuini e sapori di un tempo.

La Ciociaria può vantare prodotti tipici locali di assoluta eccellenza e qualità. Questi prodotti enogastronomici costituiscono il miglior biglietto da visita per il nostro territorio. La Provincia di Frosinone ha intenzione di attivare tutti i percorsi necessari per la loro migliore valorizzazione e diffusione su tutti i mercati, nazionali e internazionali.

Quello che abbiamo in Ciociaria è una meravigliosa materia prima. Il nostro paesaggio è il fulcro di ciò che creiamo.

Un assaggio di tradizione

Olii, vini pregiati e svariate qualità di formaggio di cui tutti parlano. Meno note ma altrettanto buone sono le birre ciociare o le salsicce locali.

Ottimi prodotti naturali

Olii, vini pregiati e svariate qualità di formaggio di cui tutti parlano. Meno note ma altrettanto buone sono le birre ciociare o le salsicce locali.

Il Pecorino di Picinisco D.O.P.

Il Fagiolo Cannellino di Atina D.O.P.

Prosciutto di Guarcino

Feste ed eventi