Musei

Arte e cultura ai massimi livelli, già da tempo, non sono le sole cose che ti attendono nei nostri musei. Hai solo l’imbarazzo della scelta su come trascorrere il prossimo giorno di pioggia. Comunque, non saremmo sorpresi se tu decidessi di non aspettare il brutto tempo.

Destinazioni popolari

Consigliati da noi

Top musei

La Ciociaria è orgogliosa della varietà dei suoi musei che spaziano dall'arte alla cultura, dalla storia alle tradizioni e all'artigianato, ma celano anche infinite altre curiosità.

Musei di storia naturale

Non per nulla la natura è considerata la culla delle più grandi invenzioni. Per rendersene conto, basta visitare uno dei musei dedicati allo sviluppo della flora e della fauna. Dove, se non qui, al giorno d’oggi si può ammirare un mammut?

Musei di storia

Una volta il territorio ciociaro era caratterizzato da forti movimenti migratori. E ogni popolo che ha vissuto nel nostro Paese ha lasciato le sue impronte. Oggi, molte di esse si possono ammirare nelle sale dei musei storici.
Musei della tecnica
Il Museo dei Trasporti di Lucerna non solo è quello più frequentato del nostro Paese, ma è anche la meta escursionistica più gettonata in assoluto. La Ciociaria vanta anche tanti altri musei dedicati ai rami più diversi della tecnica.

Musei di storia locale

Forse proprio perché è un Paese così piccolo, la Ciociaria vanta una grande diversità regionale di cui si prende consapevolmente cura, sia nella vita quotidiana che preservando le testimonianze del passato. Queste ultime si possono ammirare nei musei regionali.

Musei per famiglie

A volte i musei possono sembrare vecchi e polverosi, ma non è detto che siano noiosi! Infatti, in Ciociaria ci sono anche quelli interattivi, dove toccare è esplicitamente consentito. Quindi è molto probabile che i bambini non vogliano più lasciarli...