Trasporto e Soggiorno

Home > Trasporto e Soggiorno

Il meglio è vicino a te: per via aerea, in treno o in auto, la Ciociaria è facilissima da raggiungere. E una volta che si è arrivati, il viaggio prosegue in modo ugualmente piacevole.

Come ti sposterai?

Al volante in Ciociaria

Stai pensando di metterti al volante mentre sei qua? Leggi la nostra guida su codice stradale, limiti di velocità, pedaggi, parcheggi e molto altro.

Esplorerai la Ciociaria in auto? Ecco 5 cose che devi sapere:

E ricorda, mettersi al volante è uno dei modi migliori per allontanarsi dalle strade più frequentate e scoprire alcuni dei tesori nascosti d’Irlanda.

Noleggiare un'auto in Ciociaria

Che sia un’auto, una moto o un camper, noleggiare un mezzo di trasporto non potrebbe essere più semplice.
Vuoi noleggiare un mezzo in Ciociaria? Ecco 5 cose che devi sapere:
Le autostrade sono perfette per arrivare velocemente da A a B, ma non possono competere con il fascino delle strade di campagna ciociare, tutte da condividere con altri guidatori, camminatori, ciclisti e magari qualche sporadica pecora. Il trucco è rallentare e godersi il viaggio.

Esplorare la Ciociaria in autobus

Lascia che sia qualcun altro ad occuparsi del volante. Prendendo un autobus puoi accomodarti, rilassarti ed esplorare la Ciociaria alla velocità che desideri.

Stai pensando di muoverti in bus mentre sei in Ciociaria? Ecco 5 cose che devi sapere:
Viaggiando con un autobus ti ritroverai circondato dalla gente del posto: è qui che iniziano le migliori conversazioni! Chiedi alla persona accanto a te quale sia il locale migliore per quella sera o in che bar dovresti fare colazione, magari anche quale dovrebbe essere la tua prossima meta nelle vicinanze, riceverai delle indicazioni davvero preziose!

Esplorare la Ciociaria in treno

Il trasporto ferroviario non solo è rilassante, comodo e privo di stress, ma ti regala anche dei panorami davvero notevoli.

Attraverserai la Ciociaria in treno? Ecco 5 cose che devi sapere:
Gli appassionati di panorami scopriranno che la Ciociaria vanta alcune rotte ferroviarie davvero spettacolari. Perché non prenoti un tour in treno che mette insieme la comodità del trasporto ferroviario e un tour in bus che ti condurrà direttamente fino ad alcune delle attrazioni imperdibili della zona?

Prendere un taxi in Ciociaria

Niente macchina? Niente problemi. Salta su un taxi e il tuo autista non solo ti porterà dove vuoi, ma è molto probabile che si trasformi nel tuo Cicerone personale durante il viaggio!
Se invece scegli i taxi in Ciociaria, queste sono 5 cose che devi sapere:
Certo, arrivare da A a B è l’obiettivo principale di un taxi, ma la possibilità di uno sguardo ravvicinato sulla Ciociaria, la sua storia, cultura e lingua o scoprire i posti migliori da visitare durante il tuo viaggio è sicuramente un bell’incentivo!

Esplorare la Ciociaria in bicicletta

Pedalare è uno dei modi migliori per vivere a pieno le città e la campagna Ciociara.
Stai pensando di andare in bici mentre sei in Ciociaria? Ecco 5 cose che devi sapere:
Itinerari fuori strada brevi o lunghi nel cuore della verde campagna, entusiasmanti percorsi per le mountain bike adatti a qualsiasi livello di preparazione, città che sembrano fatte per essere esplorate su due ruote… Entrando nella rete di ciclonoleggi, tour in bici e guide esperte scoprirai perché la Ciociaria è un’ottima meta per una vacanza sulle due ruote.

Voli verso la Ciociaria

Certo, se vuoi puoi farlo. Ma dato che la Ciociaria è piuttosto piccola, generalmente è più semplice spostarsi in auto o con i mezzi pubblici. Inoltre, spostandoti via terra scoprirai molto di più!
Ecco 3 cose che devi sapere se decidi di prendere un volo verso la Ciociaria:

Quindi, come dicevamo, i voli interni non ci sono ma gran parte del piacere di una vacanza in Ciociaria è seguire le strade panoramiche e prendersela comoda. Noi ti consigliamo di considerare l’aereo per il solo viaggio di ritorno.